AUGURI AGLI ITALIANI IN BELGIO DAL NUNZIO APOSTOLICO

Cari connazionali italiani,
Siamo già alle porte del Natale ed ancora una volta siamo invitati a celebrarlo con rinnovato ardore. E’ vero che tale festività si ripete annualmente, ma non deve diventare una celebrazione rutinaria, come tante altre che ricorrono nel corso dell’anno. Per noi credenti, il Natale e sempre un “avvento” e un “evento”; è la commemorazione viva ed efficace del piano salvifico di Dio verso l’umanità, con l’invio del suo Figlio divino. Natale significa amore, vicinanza, condivisione, dono di sé. Sono queste le caratteristiche della nascita di Gesù in mezzo a noi. Ma se Gesù si propone di nuovo, come Bambino, con tali caratteristiche è perché in questo modo Egli diventa uno di noi, affinché noi diventiamo simili a lui e quindi figli di Dio.
Viviamo questo Natale aprendo le nostre menti ed i nostri cuori a questo insondabile mistero di amore di Dio verso di noi. Facciamoci anche noi piccoli ed umili come la Madonna e il suo sposo Giuseppe; come i pastori ed i magi che, riconoscendo la lo piccolezza, si sono inginocchiati dinanzi al Bambino Gesù, riconoscendo in lui il loro Dio e Salvatore.
Auguro a tutti di un felice e santo Natale; viviamo questi giorni nella gioia degli affetti familiari; rinsaldiamo i nostri legami di amore e di fraternità, perché in Cristo siamo diventati tutti figli dello stesso Padre. I miei auguri e la mia preghiera abbracciano anche i vostri desideri e le vostre attese per il nuovo Anno 2012, perché sia pieno di salute, serenità e pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie.

BUON NATALE A TUTTI!
+ Giacinto Berloco
  Nunzio Apostolico in Belgio

Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio