Presentazione al Foyer del libro "La saggezza e l'audacia" su David Sassoli

L’otto giugno è stato presentato a Bruxelles il libro "La saggezza e l’audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa”, a cura di Claudio Sardo in onore di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo deceduto nel gennaio 2022. L'evento, organizzato presso il Foyer Catholique Européen, ha riunito circa 150 partecipanti.

In occasione di questo evento, il presidente del Foyer Lorenzo Mannelli ha accolto calorosamente gli ospiti nel suo discorso di apertura. Il libro, pubblicato da Feltrinelli con una prefazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha suscitato grande interesse e un vivace dibattito.

Tra i partecipanti ricordiamo la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e il commissario europeo per l'economia Paolo Gentiloni. La giornalista Angela Mauro ha animato il dibattito, incoraggiando scambi approfonditi sui temi sollevati nel libro.

 L'evento è stato caratterizzato da un clima di rispetto e gratitudine verso David Sassoli e il suo significativo contributo alla politica europea. Gli interventi hanno evidenziato l'importanza della “saggezza e dell'audacia” ricordate nel titolo del libro, per le decisioni politiche sia a livello italiano che europeo.

La presentazione del libro è stata un momento di riflessione e celebrazione del patrimonio intellettuale di Sassoli. Il suo impatto persiste e continua ad influenzare il panorama politico, ispirando nel contempo le generazioni future.







Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio