Un viaggio in Terra Santa per la comunità di Bruxelles - 29 ottobre – 3 novembre 2023 - ISCRIZIONI FINO AL 21 MAGGIO 2023

 

Il verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi 
Gv 1,14

Il viaggio in Terra Santa organizzato dalla comunità Italiana di Bruxelles si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre.

Su questo link https://share-eu1.hsforms.com/1f4CbfS6PTIy-IoPYbIYuVgfjaps  è possibile compilare il form con la richiesta di iscrizione al viaggio. Chi compila il form riceverà una mail con la richiesta di acconto da inviare tramite bonifico alle coordinate indicate e, successivamente il contratto da firmare digitalmente.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 Maggio 2023

Ecco il programma dettagliato:

29 ottobre – 3 novembre 2023. Alle sorgenti della nostra fede
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 maggio 2023.

BRUXELLES – TEL AVIV - NAZARETH
1° giorno Ritrovo all’aeroporto di Bruxelles. Operazioni d’imbarco e alle ore 9.40 partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza in bus per la Galilea. Breve sosta al Monte Carmelo per la visita alla grotta di Elia. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

NAZARETH - MONTE TABOR - CANA
2° giorno Visita a Nazareth: chiesa di S. Gabriele, Fontana della Vergine, Sinagoga, Grotta dell’Annunciazione, scavi, chiesa di San Giuseppe. Salita con taxi alla vetta del monte Tabor, luogo dove la tradizione colloca l’evento della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth, sosta a Cana di Galilea per il rinnovo delle promesse matrimoniali. Trattamento di pensione completa.

LAGO DI GALILEA – GERICO - GERUSALEMME
3° giorno Il mattino si raggiunge si raggiunge il lago di Galilea. Visita di Magdala. Sosta a Tabga, chiesa della Moltiplicazione dei pani, chiesa del Primato. Quindi visita di Cafarnao con scavi dell’antica città di Gesù: Sinagoga, casa di Pietro. S. Messa. Visita alla collina delle beatitudini. Traversata del lago con il battello. Al termine si raggiunge Gerusalemme percorrendo la valle del Giordano con breve sosta a Gerico. Trattamento di pensione completa.

ESCURSIONE: BETLEMME
4° giorno si raggiunge Betlemme. Visita della Basilica della Natività e della chiesa di S. Caterina con le grotte di S. Giuseppe e di S. Girolamo. Possibile incontro con realtà caritativa locale. Si raggiunge il Sion Cristiano. Da questo luogo si gode una magnifica vista panoramica sul Monte del Cattivo Consiglio, la Valle del Cedron, della Geenna e dell’Ofel. Quindi visita al Cenacolo, il cenotafio di Davide. Trattamento di pensione completa.

GERUSALEMME
5° giorno. Si raggiunte il Monte degli Ulivi, si sosta a Betfage, il villaggio da cui Gesù inizia il cammino d’ingresso a Gerusalemme: visita dell’edicola dell’Ascensione, Grotta del Pater Noster, chiesa del Dominus Flevit, Grotta dell’arresto, tomba di Maria e Basilica del Getsemani. Nel pomeriggio chiesa della Flagellazione e Via Dolorosa fino alla Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Sepolcro. Visita approfondita alla Basilica del S. Sepolcro. Trattamento di pensione completa.

GERUSALEMME - TEL AVIV – BRUXELLES
6° giorno Colazione. Conclusione delle visite alla città vecchia. Visita del Muro Occidentale, la Spianata del tempio con le Moschee di Omar e El Aqsa (esterno). In base all’operativo aereo si raggiunge Emmaus-Latrun per la chiusura del pellegrinaggio. Quindi trasferimento in aeroporto per le operazioni d’imbarco e alle ore 16.10 partenza per Bruxelles.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 30 partecipanti) € 1950,00
SUPPLEMENTO Camera singola € 400.00

LA QUOTA COMPRENDE
Volo diretto Brussels Airlines Bruxelles/Tel Aviv a/r in classe economica. Trasferimenti da/per l’aeroporto in Israele Sistemazione in albergo 1 categoria a Nazareth e Gerusalemme in camere a due letti con bagno o doccia. Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione del sesto giorno. Tour in pullman come da programma. Guida Biblica. Ingressi previsti dal programma. Auricolari. Omaggio e guida pastorale. Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e protezione Covid 19

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande - Ingressi non a programma. Mance (30 euro circa/pax). Tutto quanto non menzionato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”
E’ indispensabile il passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre la data di termine del viaggio.

In considerazione della situazione economica attuale, la quotazione è stata calcolata con un cambio Euro/Dollaro 1:1. Eventuali adeguamenti valutari saranno comunicati non oltre 21
giorni dalla partenza. Tutti le condizioni generali di viaggio sono pubblicate sul sito www.ovetviaggi.it

Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio