FESTA DELLA CANDELORA 2014

Numerosa la partecipazione delle famiglie alla festa della Candelora che si é tenuta oggi preso la chiesa di Sainte Alene a Bruxelles.

 La festa ricorda la presentazione al Tempio di Gesu', otto giorni dopo la sua nascita, come prescritto dalla legge giudaica per i primogeniti maschi.
In questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo come luce che illumina il cammino della propria vita. La benedizione, quindi, é rivolta soprattutto ai bambini battezzati di recente e ai loro genitori che, in questa giornata, li presentano al Signore come un dono ricevuto dal Suo amore e non come una loro proprietà.
Dopo la celebrazione, ci si é riuniti nell'ampio salone accanto alla chiesa per festeggiare, anche secondo la tradizione belga, questa giornata, ovvero preparando e degustando in famiglia  tante buone crepes.



Momento inaspettato ma molto gradito é stato quello dedicato ad una rappresentazione teatrale gestita da un’ attrice di una compagnia per bambini che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.





Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio