FORMAZIONE: GIORNATA CONCLUSIVA

Lo scorso 28 aprile, sabato, si è concluso il percorso formativo sui sacramenti organizzato nelle comunità italiane del Belgio.
Circa 100 persone hanno aderito e si sono date l'appuntamento per 7 lunedi sera per circa due ore di dialogo e riflessione. Il percorso seguiva l'invito dei Vescovi sul tema dei sacramenti ai quali si è dato lo spazio di un approfondimento svoltosi sull'arco di due anni.
Una formazione che ha coinvolto le comunità italiane di Bruxelles, Charleroi, Liège, Genk et La Louvière. Unzione dei malati, Ordine, Matrimonio, riconciliazione sono stati i sacramenti presentati nella formazione.
8 laici si sono fatti disponibili per animare le serate e hanno frequentato una formazione specifica assicurata loro nell'autunno 2011. Henny, Crustina e Liliana sono stati gli animatori per Bruxelles. la conclusione si è tenuta alla Misisone Cattolica Italiana di Genk-Waterschei entrando in pieno alla festa organizzata per celebrare il 50° anniversario della fondazione.
L'anno prossimo si replica e si metterà mano ai documenti e allo spirito che ispirò il concilio Vaticano II di cui si celebrerà il 50 anno del suo inizio.

Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio