CANDELORA 2011

In questi giorni grigi e freddi, sentiamo il bisogno di luce e calore.
Anche la tradizione spirituale cristiana ci viene in aiuto. Il 2 febbraio, soprattutto nelle chiese orientali, si celebrano le liturgie della luce, delle candele, la Candelora appunto.
Lo facciamo anche a Bruxelles la prossima domenica 30 gennaio 2011 alle 15.00 del pomeriggio. Appuntamento a tutte le famiglie che hanno battezzato i bambini negli ultimi 5 anni. Cosa serve portare?
I bambini, prima di tutto, i padrini e le madrine di battesimo se non vivono in fondo all'Italia, e in luoghi troppo lontani, la candela del battesimo o altre candele e la convinzione che far festa alla luce, che poi è il Signore, fa molto bene e tira sù il morale!
Abbiamo spedito circa 154 inviti e di sicuro ci saranno le 30 famiglie che hanno aderito attraverso una risposta. C'è posto per tutti nella grande chiesa di SAINTE ALENE nel comune di Saint-Gilles arrivando in Avenue des villas 51.
Dopo la celebrazione religiosa, tutti invitati ad un momento di convivialità con una montagna di crepes condite ad ogni gusto che saranno a disposizione di grandi e piccini.
Venite e invitate gli amici che hanno dei bambini e non sanno della Candelora.
E' una iniziativa delle comunità italiane di Bruxelles insieme all'Unità pastorale (5 parrocchie) di Saint-Gilles.
Chers Parents,

Le 2 février toutes les Eglises chrétiennes célèbrent la Chandeleur et les bougies du baptême seront rallumées.
Nous voudrions revivre cette belle tradition et, comme chaque année, nous y invitons les familles qui au cours des 5 dernières années ont accueilli une nouvelle vie et où le sacrement du baptême a été célébré.
Marraines, parrains, grands-parents qui n’habitent pas trop loin sont également invités.
N’oubliez pas d’apporter la bougie reçue au baptême !
Un temps d’animation est prévu pour les enfants et pour les parents ce sera l’occasion de partager un moment convivial.
Et, bien entendu, les crêpes seront servies…
Les communautés de la Pastorale italienne de Bruxelles et toutes les composantes de l’Unité pastorale de Saint-Gilles vous attendent pour fêter la Chandeleur dimanche 30 janvier 2011 à 15h00 à l’Eglise Ste Alène, 51 avenue des Villas à St-Gilles.
Nous espérons vous rencontrer et vous présentons, chers Parents, nos plus cordiales salutations,

Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio