IN ONDA A BRUXELLES SU RCF 107.6 FM

SI PARTE !!!

Siamo in onda a Bruxelles su RCF 107.6 FM
Siamo in onda, da questa sera martedì 19 gennaio 2010, dalle 19.30 su RCF 107.6 FM.

Un altro piccolo momento di comunicazione per gli italiani che vivono a Bruxelles. Il programma,in lingua italiana, sarà proposto settimanalmente ogni martedi sera 19.30. E’ uno spazio previsto dalla programmazione di RCF 107.6 Radio Chretienne Francophone che è ospitata nei locali del Vicariato di Bruxelles e sostenuta dagli ascoltatori, dalla struttura della chiesa di Bruxelles e dalle parrocchie. RCF Belgio fa parte del reseau di RCF, radio nata in Francia negli anni ’40 e che continua il suo ottimo servizio alla chiesa cattolica di espressione francofona.
Lo spazio che occupiamo è frutto dell’attenzione che RCF assicura alla vita delle comunità di origine straniera presenti a Bruxelles. Seguiamo l’esempio e l’iniziativa delle comunità Ispanofoniche che da alcuni mesi comunicano dalla stessa radio con “voces peregrinas” http://vocesperegrinas.blogspot.com/
Un piccolo team di 7 persone coordinate da Vilar ha elaborato un progetto e assicurerà le trasmissioni.


Te voglio bene assai- settimanale di vita e cultura italiana in Belgio”, è il titolo della trasmissione che nello “Spazio Italiano” assicurerà due brani musicali, un argomento riferito alla vita degli italiani nel mondo, uno spazio attento alla cultura e costume, per finire con alcune comunicazioni e informazioni di interesse generale per gli italiani di Bruxelles.
La prima trasmissione parlerà di “Giovani italiani in Europa e approccio pastorale”, “nuovo anno: quali attese?”. Nei due brani proposti ascolteremo Lucio Dalla e Mina. Infine, alcune informazioni in chiusura.

Il programma è ascoltabile questa sera alle 19.30 su 107.6 FM a Bruxelles oppure sul sito http://www.rcf.be/

Post popolari in questo blog

La chiesa di Sainte-Alix

Il nuovo arcivescovo di Malines-Bruxelles

Un nuovo inizio